a cura di Nicola Fano e Andrea Porcheddu
Materiali critici

Il caso Valle

A cura di Nicola Fano e Andrea Porcheddu. Una raccolta di interventi sul caso controverso che sta scuotendo la tranquillità delle lobby teatrali italiane.

Negli ultimi mesi di questo 2013, Succedeoggi ha dedicato molti articoli, riflessioni e commenti alla vicenda del teatro Valle occupato da più di due anni da un gruppo di persone che ora, dopo due anni di silenzio colpevole da parte delle istituzioni nazionali e romane, ne rivendicano a gran voce la gestione, proponendosi arbitrariamente come modello virtuoso dell’organizzazione teatrale e culturale. Su Succedeoggi si è discusso non tanto sulla necessità di essere a favore o contro l’occupazione, ma sull’opportunità, ormai non più rinviabile, di cambiare tutti insieme le regole della cultura italiana. E come. E come fare per togliere la produzione culturale e teatrale dalle mani delle lobby che la governano – male – da molti decenni.

Questo libro, curato da Nicola Fano e Andrea Porcheddu, ospita gli interventi di Benedetta Buccellato, Riccardo Caporossi, Carlo Cecchi, Sergio Fantoni, Massimo Monaci, Beppe Navello e Riccardo Pastorello.

Il libro è in formato .epub leggibile da qualunque reader .epub (tablet, telefono, pc, mac).

Isbn 9788890940606

Facebooktwitterlinkedin