Tina Pane
Al Museo Madre di Napoli

Libri a Napoli

Fino a domenica torna la celebre kermesse napoletana. Con incontri, reading, spettacoli e il collaudato format delle “sedute spiritiche”, che riporta in vita scrittori non più esistenti

Al traguardo della sua nona edizione, Un’altra Galassia, festa del libro e della cultura, s’insedia al Museo Madre di Napoli per tutto il weekend 24/26 maggio. La collaborazione con una delle istituzioni cittadine più originali nell’offerta culturale e l’ingresso totalmente gratuito danno a questa manifestazione un carattere diverso rispetto a omologhe iniziative nel campo dell’editoria che da qualche tempo hanno ritrovato spazio e seguito in città.

Ideatori e organizzatori di Un’altra Galassia sono gli scrittori Valeria Parrella, Rossella Milone e Massimiliano Virgilio e i giornalisti Pier Luigi Razzano e Francesco Raiola che, dediti alla manifestazione a titolo volontario, intendono con questa nona edizione stringere un patto con la cittadinanza per restituire la letteratura ai lettori attraverso incontri, reading, spettacoli e il collaudato format delle “sedute spiritiche”, che riporta in vita scrittori non più esistenti.

Con la partecipazione del pubblico, Patrizia Rinaldi incontrerà lo spagnolo Manuel Vilas per parlare del suo primo libro tradotto in italiano “In tutto c’è stata bellezza” mentre Valeria Parrella dialogherà con Ascanio Celestini; un folto gruppo di scrittori dedicherà una lettura corale a “Franny” di J.D. Salinger e in tre differenti rievocazioni saranno riportati in vita Bertold Brecht, Margherite Yourcenar e David Bowie.

Un’Altra Galassia è realizzata in partnership con la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee e Gesco-Gruppo di Imprese Sociali e si avvale della collaborazione di Goethe Institut e di Istituto Cervantes. Tante forze per un unico obiettivo, far uscire la parola scritta da librerie e biblioteche riportandola tra la gente.

http://www.unaltragalassia.com/programma-2019/

Facebooktwitterlinkedin