Una nuova sfida

I libri di Succedeoggi

Arrivano i libri della collana "Succedeoggi, Roma". Si comincia con tre rarità: i ritratti di amici pittori di Leone Piccioni, i saggi su Dostojevskij di Leone Ginzburg e i consigli ai politici del Cardinale Mazzarino

Succedeoggi diventa editore di libri “tradizionali”. Dopo le nostre collane di ebook (clicca qui per saperne di più e comprare i nostri titoli), abbiamo deciso di fare un ulteriore passo in avanti. Da oggi diamo vita a una collana di piccole rarità bibliografiche in edizione di pregio e in tirature limitate che venderemo solo tramite il nostro sito, senza cadere nelle insidie dei potentati editoriali e della distribuzione libraria.

La collana si chiama Succedeoggi, Roma, un’intestazione che chiama in causa sia il nostro marchio sia la nostra città, quella che vorremmo contribuire a “riabilitare” in questo momento terribile in cui è umiliata e offesa sia nella sua immagine pubblica sia – forse soprattutto – in quella che fu la sua vitalità culturale. Ma, naturalmente, il nostro progetto editoriale non vuole essere romano-centrico. Anzi, da qui dove siamo guarderemo il mondo: l’attenzione la porremo tutta lontano da noi. Come dimostrano i nostri tre primi titoli: ci sono gli scritti sull’arte di Leone Piccioni, intitolati Burri e altri amici; ci sono i Saggi su Dostojevskij di Leone Ginzburg, un chiaro omaggio a uno dei maggiori intellettuali italiani del Novecento (che per noi sarà una specie di guida), con un’introduzione ad hoc di Ubaldo Soddu; e infine c’è il Breviario ad uso dei politici del Cardinale Giulio Mazzarino, ossia i “consigli disinteressati” di un grande uomo di potere agli aspiranti potenti di sempre, prefati da un uomo che invece dal potere non è davvero tentato, Umberto Ambrosoli.

Come vedete, sono tre rarità bibliografiche, corredate di nuovi strumenti di lettura, che vanno in direzioni diverse: dal pamphlet al diario personale alla saggistica tout court. E queste direzioni continueremo a seguire per il futuro con le prossime uscite, a marzo del 2016…

Acquistare i nostri libri sarà facilissimo: basterà fare una donazione a Succedeoggi dai cinque euro in su per ciascun volume. Per fare una donazione, è sufficiente cliccare il bottone che compare nella colonna di destra dell’home page e di tutti gli articoli, oppure in fondo a ogni pagina del nostro giornale. VI comparirà il form per completare la donazione sia tramite la carta di credito sia tramite pay-pal. Al momento del ricevimento della donazione, saremo noi stressi a contattarvi per chiedervi quale titolo volete ricevere e a spedirvelo direttamente per posta. Cliccate qui oppure sull’icona dei tre libri in alto a destra per andare alla pagina che vi darà ulteriori spiegazioni.

Speriamo che, ancora una volta, sarete dalla nostra parte.

Buona lettura!

Facebooktwitterlinkedin