Sono in vendita i nostri libri

Arrivano gli ebook

"Storia della colonna infame" di Manzoni commentato da Sandro Veronesi; "Senso" di Camillo Boito con un saggio di Sandra Petrignani; i reportage letterari di Silvio Perrella; un libro inchiesta sul "Caso Valle": da oggi in vendita gli ebook di Succedeoggi

Succedeoggi lancia una nuova sfida. A otto mesi dalla nascita, il nostro webmagazine vuole consolidare il suo profilo culturale trasformandosi in editore e mettendo sul mercato degli ebook con il proprio marchio. È un modo per venire incontro a una domanda espressa da molti nostri lettori (quella di ritrovare in modo organico le nostre inchieste e le nostre suggestioni letterarie) ma anche un modo per continuare a puntare su quell’idea di cultura e di qualità che rappresenta un po’ la chiave del successo, fin qui, di Succedeoggi.

E allora eccoci qui: se cliccate in alto a destra sulla scritta “gli ebook di succedeoggi” andrete direttamente alla pagina con tutte le informazioni sui nostri libri e sulle modalità per acquistarli.

Da qui in avanti, pubblicheremo ebook seguendo tre direttrici. Prima di tutto i “classici rivisitati”, ossia pietre miliari della letteratura italiana e della nostra identità comune commentate da alcuni tra i maggiori scrittori e critici di oggi. I primi due titoli sono ben esplicativi: Storia della colonna infame di Alessandro Manzoni, il primo e più importante esempio di letteratura civile, con un’introduzione ad hoc di Sandro Veronesi; e poi Senso di Camillo Boito (un classico che nel nostro immaginario segna una nuova frontiera dell’interdisciplinarietà, grazie al celebre, splendido di film di Luchino Visconti), commentato per l’occasione da Sandra Petrignani.

Nella serie dei “classici rivisitati” vi faremo presto delle altre belle soprese: stiamo preparando una ristampa di Matilde Serao con un’introduzione di Lidia Ravera e una raccolta di racconti di Luigi Pirandello commentati da Sandro Onofri, uno scrittore che ci è molto caro e del quale abbiamo trovato un importante saggio inedito…

Le altre due collane saranno destinare ai “materiali critici” e ai “reportage e inchieste”. Nel primo caso, abbiamo riunito in un ebook gli interventi pubblicati da Succedeoggi sul Caso Valle e sulle polemiche cha ha suscitato e suscita nel caos totale della politica culturale italiana. Il volume, curato da Nicola Fano e Andrea Porcheddu è arricchito da una serie di materiali (anche iconografici) inediiti. La scommessa che in questo ci sta più a cuore, infine, è quella che lanciamo pubblicando i reportage di Silvio Perrella: Le parole a piedi. Si tratta di testi in parte già apparsi su Succedeoggi ma in parte del tutto inediti, che lo scrittore e critico napoletano ha voluto destinare a questa nuova iniziativa editoriale.

Insomma, da ora in poi andremo avanti con quattro novità ogni due mesi: il prezzo è – secondo noi – molto concorrenziale: 2 euro per i “classici rivisitati” e 3 euro per gli altri ebook. Vi aspettiamo!

Facebooktwitterlinkedin