Matteo Pelliti
Una favola inedita

Ubaldo e Rossini

Eccoci alla seconda parte di «Rossini a colori!», la fiaba nella quale il signor Ubaldo, improvvisamente si ritrova ad essere Rossini. E a rovinare lo sparito dell'"Italiana in Algeri"...

Abbiamo lasciato il nostro Ubaldo/Rossini incriminato per aver danneggiato irreparabilmente lo spartito originale dell’Italiana in Algeri con una macchia di marmellata. Sul concertato finale del primo atto le grida del direttore d’orchestra, del regista e del direttore del teatro chiedono soccorso e l’intervento risolutore di un’autorità capace di riportare ordine in scena. Cosa succederà al nostro Ubaldo? Verrà arrestato e portato al manicomio? E l’opera come andrà, sarà un successo? E gli ottavini, arriveranno o no? Lo scopriremo nel secondo atto di Rossini a colori!.

Come al solito, la voce è quella di Ivo Grandi; il montaggio è di Giulia Solano, la locandina di Enrico Anzuini. La favola si può ascoltare o cliccando qui sotto oppure sulla pagina Facebook dell’associazione Culturale La Scintilla di Poggibonsi. Buon divertimento!

 

 

 

Clicca qui per ascoltare il primo atto.

Facebooktwitterlinkedin